Collezione make up Pupa Navy Chic

Navy chic collezione

Finalmente ha smesso di piovere e mi sono concessa una passeggiata. Nelle profumerie e nei reparti profumeria dei grandi magazzini mi è subito balzato agli occhi l’espositore della nuova collezione di make up  primavera 2014, limited edition, di Pupa “Navy Chic” che risulta molto intrigante.

La foto di sfondo ritrae una ragazza truccata con i colori della nuova collezione e abbigliata con l’immancabile maglia a righe, stile marineretto. Spicca sul viso un rossetto rosso mat e sulle unghie uno smalto giallo cerata da vela, tanto per intenderci.

I prezzi vanno dai 6.90 euro degli smalti ai 16.90 euro delle palette occhi.

Nell’espositore sono visibili:

2 fard in crema

3 ombretti stick cremosi

3 palette occhi

6 smalti   di cui 3 opachi e 3 in gel dai colori decisamente accattivanti

3 rossetti mat, tutti sui toni del rosso

Ho pasticciato un po’ con i prodotti sulla mano ed ecco il mio verdetto:

I fard , che mi attiravano molto per la loro cremosità, sono però leggermente brillantinati e, io personalmente, non amo molto l’effetto del luccichio sulla pelle matura.

Stessa cosa per gli ombretti stick, anche se forse il bianco può essere utile per creare un punto luce nell’angolo interno dell’occhio.

Le palette erano decisamente carine ma li dipende dai gusti personali e dalla propria capacità di usarli e sfumarli a dovere.  Sul sito della Pupa potete comunque trovare i tutorial che spiegano come ricreare il make up della modella che, con le opportune modifiche e sfumature, può essere indossato anche da signore in grigio. Sulla scrivenza e la resistenza del prodotto non posso dire nulla.

Gli smalti non li ho puotuti provare ma le confezioni sono molto accattivanti.  Il giallo mi attira molto, ma ci sono due più classiche sfumature di rosa corallo oltre ai nuovi colori blu,  lilla e  verde menta.

navy chic rossetti

Il rossetto l’ho invece acquistato e qui vi dico:

navy chic rossetto La confezione mi è piaciuta molto, chiude bene per non far seccare il prodotto, ha una scatolina di cartone oro lucido che lo rende perfetto anche per un regalino.

Il rossetto è morbido e si stende facilmente. Non dà assolutamente la sensazione di seccare le labbra e risulta confortevole e duraturo.

Sicuramente richiede di essere steso con un pennellino perché il colore è molto saturo e rischiate di sbavarlo applicandolo direttamente dallo stick.

Io ho scelto la nuance 003 che mi sembrava la più scura e con un sottotono freddo,   più adatta ai miei colori, ma una volta indossato  il colore è risultato troppo acceso e decisamente troppo rosso per i miei gusti.

Non sono abituata a vedermi con il rossetto rosso e quindi credo che la riserverò ad occasioni speciali o ad outfit che richiedano un tocco di colore al viso.  Voto complessivo per il rossetto: 7

E voi avete avete provato altri prodotti della collezione? Fatemi sapere.

(I prodotti li compro da me e NON sono sponsorizzati, le opinioni che trovate sono le mie personali di consumatrice)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...