Vacanze montagna estate: cosa mettere in valigia

imageSia che abbiate programmato un week end lungo o, più fortunate, abbiate la possibilità di trascorre qualche giorno in più in una località di montagna, vi si presenterà la necessità di fare un bagaglio non troppo voluminoso ma che contenga l’indispensabile per far fronte alle possibili repentine variazioni climatiche.

Considerando indispensabili una giacca a vento leggera, un paio di scarponcini da trekking, un pile, crema solare ad alta protezione, cappellino e occhiali da sole, che già vi ingombreranno buona parte del bagaglio ecco qualche idea per coordinare l’abbigliamento da indossare sia nelle camminate in montagna, che per lo shopping in paese o la sera a cena.

A un pantalone tipo cargo o chinos  affiancherei un paio di bermuda al ginocchio, in tinta unita nei toni del cachi, verde militare o fango. Una gonna comoda, magari fantasia nei toni del verde, marrone e  azzurro e una serie di magliette e coordinate completeranno i vostri abbinamenti. Una camicia jeans servirà anche da giacchina  se  dovesse rinfrescare.

Un abito color crema , perché non si sa mai, e un morbido cardigan dello stesso colore e che potrete usare con tutto e con i vestiti siete a posto.

Oltre agli scarponcini porterete con voi delle sneakers con le quali partire, e una scarpetta chiara da accoppiare con tutti i capi.

Ovviamente uno zainetto per le passeggiate e una borsina piccola per la sera.

Direi che in un trolley ci sta tutto!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...