Continuiamo a pensare a come minimizzare il nostro bagaglio estivo, visto che tra compagni, figli e amici pelosi la mole di cose da portarsi dietro é sempre esagerata. Oggi vi propongo una combinazione di capi in stile navy che vi consentirà numerose opportunità di outfit differenti, impegnando davvero pochissimo spazio. Non ho contemplato i costumi da bagno che potranno all’occorrenza fungere da top da abbinare ai pantaloni.
Cominciamo con un paio di berbuda jeans, non troppo aderenti sui fianchi e lunghi al ginocchio ( un filo sopra per intenderci) che potranno essere indossati anche alla partenza con le irrinunciabili sneakers, magari in versione da barca.
Nella sacca: un pantalone bianco largo, in stile Gatsby, una gonnellina a righe sul blu e tante magliette nei colori tipici : rosso, giallo, bianco, a righe. un paio di vestitini freschi non troppo fascianti, magari color corallo o blu o a righe e un lungo abito a righe, sempre che in lungo vi sentiate a vostro agio. Personalmente opterei per un modello anni ‘ 50 con gonna ampia al ginocchio, ma si tratta di una personale sensazione di comodità!
Per le serate più fresche un copri spalle bianco potrà essere abbinato con tutto.
Come accessori: un cappellino bianco in cotone, sandaletti infradito blu e, per le appassionate dei tacchi perché non un sandalo con la zeppa in legno o corda?
Una shopper in gel color giallo acceso e una bustina bianca e blu completeranno i vostri abbinamenti, sia che andiate a far la spesa che usciate per un aperitivo.
I capi che vedere nell’immagine sono stati selezionati su Polyvore e sono, in alcuni casi, molto costosi, ma ne troverete molto simili da Mango e da Zara e HM e Banana Republic.
Gli abitini , la gonna a righe e i pantaloni bianchi si possono trovare facilmente e presto approfittando anche dei saldi.