Motivi: Made on me

image

Da qualche giorno passa in TV la pubblicità del brand Motivi che ha preso un’iniziativa ottima per venire incontro alle donne e far risaltare la loro bellezza qualsiasi forma del corpo abbiano. Non a caso il messaggio che veicola è ” non è il tuo corpo che devi cambiare, è il vestito”.

La furbata sta nel fatto che sono state prese in considerazione tre tipologie di fisicità femminile ribattezzate come Perla, un corpo morbido senza un punto vita troppo segnato, Diamante, caratterizzato da un busto sottile e fianchi più ampi e Sirena dalla forma a clessidra con vita stretta e seno e fianchi generosi.

La collezione  supera quindi il concetto di taglia per adeguarsi ed esaltare le fisicità individuali. Quante volte abbiamo provato un vestito che ci sembrava bello sulla stampella e invece addosso ci stava malissimo? Ecco, la sua forma non rispettava la nostra fisicitá.

Trovo che, soprattutto dopo gli…anta, sia estremamente importante valorizzare i nostri punti forti e mascherare i punti deboli e questa collezione ci viene in aiuto con abiti, pantaloni e gonne costruiti diversamente dal solito prêt  á porter del low cost.

Vi invito a visitare il sito http://madeonme.motivi.com  e a fare il giochino proposto da loro per individuare la vostra forma corporea e i capi che propongono per valorizzarla. Io mi sono divertita!

 

 

 

Annunci

5 thoughts on “Motivi: Made on me

  1. …anch’io ho visto con piacere lo spot!
    dopo l’idea di dove e le “donne normali”, mi sembra giusto il messaggio che le magrissime vanno in passerella, ma le magre e non entrano in negozio!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...