School supplies

imageFine agosto…anzi una volta primi di settembre….era il tempo in cui ci si preparava al nuovo anno scolastico, si metteva ordine nella cartella, si controllava l’astuccio, si contavano i quaderni rimasti dall’anno precedente. Era il tempo in cui si andava nei grandi magazzini a curiosare nel meraviglioso reparto di cartoleria: con i suoi colori, i suoi profumi di gomma, di legno, di carta di quaderno, con i suoi articoli colorati e indispensabili era la metà preferita delle mie uscite con la mia compagna del cuore.

Quanti pomeriggi a sbirciare in astucci mega galattici, a curiosare tra quaderni ad anelli con le copertine lucide, a leggere i diari commercializzati, ad ammirare le grandi scatole di matite colorate e pennarelli.

Una volta cresciuta ho potuto godere di questo piacere durante gli anni di scuola di mio figlio, concludendo due anni fa con la sua maturita, anno in cui aveva deciso di organizzare per colore ogni materia e avevamo acquistato i materiali più disparati per organizzare, catalogare, evidenziare e finire in bellezza il ciclo di studi.

Se anche voi avete avuto, o avete ancora, una passione per la cartoleria perchè non approfittare di questo periodo in cui è possibile trovare una vasta scelta di materiale e non riorganizzate il vostro angolo studio?

Chissá quante penne che non scrivono, matite spuntate, gomme ormai secche avete in giro per i cassetti; una bella pulizia e un rinnovo del materiale in questo periodo consentiranno anche di pprofittare degli sconti e delle offerte speciali.

E se non avete spazio per la vostra zona studio perchè non attrezzate uno zainetto o una cartella la cancelleria? avrete tutto l’occorrente a portata di mano e raccolto in modo ordinato e vi sembrerà di tornare un po’ indietro nel tempo…..

lo zainetto in foto è in vendita da Accessorize.

image

4 thoughts on “School supplies

  1. Cartoleria : che passione!
    Ho passato i miei primi anni di scuola , cosi’ come li descrivi , tu , a contatto con gli odori dei libri e dei quaderni , con i colori delle matite e la suggestione di un astuccio nuovo…!
    Buonissima l’idea della zona studio raccolta in una cartella.
    Qui in campagna io me la cavo con dei cestini , ( ce ne sono anche a scomparti ) che in più mi ornano la casa….
    Ma per i maschi , sono meno adatti , lo riconosco….
    Bellissimo il post!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento