Ho scoperto un pò di tempo fa la comodità e la lucentezza dello smalto semi permanente.
Viene effettuato in istituto o nelle nail bar e il trattamento dura circa 45 minuti/un’ora, compresa la manicure.
Lo smalto semipermanente richiede una preparazione accurata, con prodotti disinfettanti e anti fungini, una base aggrappante ed un’asciugatura a lampada , oltre al finish finale che stabilizza il prodotto. Ha una durata di due settimane, ma ciò dipende molto da quanto e come utilizzate le mani. Tenerle molto a bagno o l’uso dei detersivi non aiuta, ma rispetto allo smalto tradizionale l’effetto è molto più coprente, le unghie appaiono più spesse , curate e lisce, e comunque senza sforzo riuscirete ad averlo perfetto per almeno dieci giorni. Conosco persone che riescono a conservarlo per un mese, usando i guanti e ritoccando eventuali piccole scheggiature.
Va rimosso esclusivamente da personale esperto, unica nota dolente…dovrete prendere un appuntamento e pagare per la rimozione.
Ho provato oggi i prodotti della MiNy scegliendo il colore Capoverde, un rosso con un tocco di fucsia e bordeaux che mi è piaciuto moltissimo.
Ecco il risultato finale e la boccetta di smalto tradizionale dello stesso colore.
Che ve ne pare?
L’idea dell’appuntamento per toglierlo , piu’ il relativo costo…..mi farebbe subito desistere…
Piuttosto , se una donna deve avere unghie impeccabili , perche’ non usare ogni due o tre giorni lo smalto che presenti tu?
il tempo, dite?
Ma anche per l’altro ne va via parecchio, mi sembra!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo smalto normale richiede un tempo di asciugatura più lungo e appena messo devi stare con le mani all’insù per parecchio per farlo seccare bene. Il semi permanente sciupa in pochi secondi sotto una lampada specifica. Lo smalto normale, a me, non dura più di mezza giornata….comunque avere mani a posto richiede un sacco di tempo….una bella seccatura….
"Mi piace""Mi piace"