Beauty tips per over 50

image

Sotto uno degli uffici dove ho lavorato c’era una profumeria gestita da due signore in lá con gli anni ma sempre curatissime e impeccabili. Una di queste un giorno mi disse: “non importa quanto stanche siamo e quante rughe abbiamo, l’importante è essere luminose!”

Ho fatto mio questo principio, notando come un bel l’incarnato luminoso e chiaro dia una marcia in più a tutto il viso.

Ecco qualche consiglio per un trucco veloce, che regali luminosità senza appesantire il viso.

I prodotti indispensabili:

.fondotinta liquido o una BB cream, io preferisco questa,

copriocchiaie liquido

. ombretti mat chiari, color champagne, beige, rosa pallido

. fard rosato o albicocca, a seconda del proprio incarnato

. mascara

. gloss rosato

. matita o ombretto per sopracciglia

.pennelli per fondotinta, fard e ombretti

Sul web troverete molti consigli per l’applicazione da parte di esperte make up artist. Io vi consiglio solo di usare i prodotti con parsimonia, che ad aggiungere si fa sempre in tempo.

Preparate una base perfetta con fondotinta o bb, cc cream e copriocchiaie se serve, un po ‘di fard rosato verso gli zigomi e sull’orbita oculare superiore. Usate ombretti chiari all’interno dell’occhio e toni neutri più scuri sull’angolo esterno, sottolineando le ciglia con la matita o un ombretto scuro con l’apposito pennello. L’effetto sarà più leggero ed elegante. Pettinate le sopracciglia e , se non avete un fissatore o, matita o l’ombretto specifico per ridisegnarle, usate un dito sporco di crema viso per fissarne la forma.

Completate con un tocco di lucida labbra e siete pronte, luminose e senza segni di stanchezza, almeno spero….

Make up routine iper veloce ed efficace!

image

13 thoughts on “Beauty tips per over 50

  1. Sai che hai pienamente ragione! Anche io apprezzo molto la donna curata… prendi una ovs tipo… loro conservano l’idea della commessa zdulta a differenza dei vari hem o zara dove vige lo standard quasi minorenni… beh ma io apprezzo di piu da ovs la donna curata che nn quella acqua e sapone…. che pulita quanto mai… non trasmetti mai per quanto potresti trasmetterne con un bel tocco d luce e fascini in piu. Dopo questa affernazione mi vado a truccare che ultimamente sono impresentabile…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento