Pantaloni bianchi: 3 modi di portarli

Alcune signore over 50 smettono di indossare i pantaloni bianchi perché, a loro avviso, enfatizzano un fisico non più in forma.

Io trovo invece i pantaloni bianchi sempre molto eleganti nella bella stagione e non credo ci siano motivi validi per privarsene. Bisogna avere l’accortezza di scegliere il modello che ci dona maggiormente, in base al nostro corpo, ma in generale, un pantalone che non stringe su cosce e glutei e cade dritto in maniera confortevole può essere facilmente abbinato combinando diversi stili.

Vi propongo tre diversi outfit per la bella stagione , comodi e facilmente riproducibili, non vi do nemmeno indicazioni sui prodotti perché sono sicura che avete tutto nell’armadio o nei cassetti….

image

Il classico stile navy, con maglietta a righe e scollo a barca. Con i pantaloni dritti e corti alla caviglia si portano le scarpe da barca o i mocassini. Colori degli accessori : classico blu come quello che vi propongo , rosso o giallo a ravvivare il rigore delle righe.

image

Un secondo abbinamento, molto fresco ma perfetto per chi non è più giovanissima nel fisico ma lo è nel cuore, ha un sapore folk. I flared jeans, ottimi per riequilibrare un fianco importante, sono portati con una blusa leggera ricamata e dei comodi sabot in pelle a tacco largo. Una sporta in paglia o, in alternativa,  una borsa in cuoio e dei braccialetti stile hippie ci riporteranno indietro nel tempo. Provate una cinturino sottile di cuoio o corda se volete evidenziare il punto vita.

image

L’ultimo outfit l’ho immaginato per una serata estiva, magari anche un po’ elegante, ed ho abbinato a dei pantaloni ampi di lino una blusa con le maniche a pipistrello, dei sandali bianchi e una borsina gioiello argentata. Non  dimenticate una spolverata di terra solare e un filo di rossetto!

 

Annunci

8 thoughts on “Pantaloni bianchi: 3 modi di portarli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...