Lego Store Milano

Ha aperto ieri a Milano, nella centralissima piazza San Babila, il Lego Store, negozio monomarca dei celebri mattoncini con cui generazioni di bambini e bambine hanno giocato.

Lo scorso anno avevano aperto un piccolo negozio all’interno del centro commerciale di Arese, ma niente a che vedere con i meravigliosi due piani aperti in centro. Tutte le tipologie di mattoncini e tutte le linee di prodotti sono presenti: dal lego Duplo per i più piccini al Lego Architecture dedicato agli adulti appassionati di costruzioni, passando attraverso il Friends per le bambine, Star Wars per gli amanti della saga, il City, il Creator, il Technics, sino ai nuovi prodotti integrati da componenti elettroniche.

Creati nel 1947 da Ole Kirk  Kristiansen, un falegname danese che riconverti la sua produzione di mobili in giocattoli dopo la guerra e con l’avvento della plastica diede inizio alla costruzione di giocattoli componibili e scomponibili in unità di diverse misure, i famosi “mattoncini”. Negli anni e con l’introduzione di altri pezzi , come le ruote, i mattoncini si sono evoluti andando a comporre veri e propri set con cui è possibili costruire più oggetti, con tanto di libretto di istruzioni! E poi sono venuti i set legati alle grandi produzioni cinematografiche come Star Wars, Indiana Jones, Harry Potter, Pirati dei Caraibi e altri.

Avete capito che sono una grande appassionata ed è stato un vero piacere visitare questo favoloso negozio dove si può trovare di tutto, e in questo momento pre natalizio bellissimi set , calendari dell’avvento, i famosi omini, decorazioni, mattoncini “al bicchiere”, e tanto altro.

Vi lascio due fotine per darvi un’idea di quello che si può costruire con un po di immaginazione e un pugno di mattoncini.

image

image

 

image

 

image

image

 

image

 

 

 

 

Annunci

10 thoughts on “Lego Store Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...