Come curare i capelli bianchi o grigi

image

Avete preso coraggio e state abbandonando il colore per passare al vostro grigio naturale ma lo trovate spento? Questo perché il capello con il tempo perde degli aminoacidi e diventa più secco , delicato e meno luminoso.

Quindi é necessario intervenire con delle cure costanti e mirate. Al super potete trovare la linea della Pantene dedicata ai capelli “maturi”: shampoo, balsamo, crema o prodotti per lo styling.

Ma il trucco per illuminare il bianco o il grigio sono gli shampoo anti giallo che hanno la particolarità di contenere pigmenti bluastri che contrastano il giallo che tende a formarsi a causa dello smog e del tempo che opacizza i capelli. Si trovano nei negozi di forniture per parrucchiere o nelle profumerie molto fornite.

Non é necessario usarlo troppo frequentemente, basta una volta al mese e i capelli appariranno molto più luminosi. Fate attenzione ad utilizzare dei guanti durante l’applicazione per non trovarvi le mani macchiate.

In alternativa potete provare le fialette rflessanti, fanno un po’ nonna ma aiutano la piega e illuminano i capelli con un riflesso da scegliere tra l’argento e il grigio perla.

Per completare l’opera potete utilizzare l’olio per i capelli che lucida e nutre. Insomma per avere capelli bianchi lucidi e invidiabili ci vuole un tocco di idratazione in più e sarete sorprese dei risultati.

Ecco i prodotti che uso attualmente

image

image

 

Spero che questi trucchetti vi siano util e se avete altri consigli scrivetemi pure!

image

 

4 thoughts on “Come curare i capelli bianchi o grigi

  1. Questi consigli li tengo cari cari…. dopo ripetute tinture da giovane sono al quanto stufa e qest’estate mi è venuto lo schizzo dello shatush ma nn ho toccato la base che pian piano va imbianchendo ma nn voglio essere succube della tintura e credo che mi torneranno molto utili i tuoi consigli. Grazie cara e buon anno

    "Mi piace"

Lascia un commento