In genere non amo personalmente questa pseudo festività ma quest’anno mi sembra di vedere in giro un certo fermento, colpa del marketing sicuramente!
Articoli su blog e riviste, pubblicità, vetrine di pasticcerie, fioristi e profumerie, insomma ti ricordano tutti che presi dalla quotidianità magari dimentichiamo di viziare il nostro partner e questa si presenta come l’occasione di ricordargli, e ricordarci, il nostro affetto nei suoi confronti con un qualcosa di speciale.
Se anche voi non amate il caos dei locali in queste occasioni eccovi qualche idea low cost per una serata in casa comunque diversa che vi consentirà di condividere qualche momento di qualità.
Cena etnica
Se il vostro partner non vuole rinunciare al ristorante organizzate una cena romanticamente etnica a casa vostra. Con i nuovi servizi di ristoranti a domicilio, tipo Foodora, JustEat ed altri, scegliete on line la cucina che preferite, Indiana, greca, giapponese….trovato il ristorante selezionate dal menù i piatti che volete assaggiare, impostate ora ed indirizzo di consegna e il gioco é fatto! Avete il tempo di preparare la tavola , accendere qualche candela e preparare i piatti di portata dove svuoterete le vaschette di cibo…
Gioco di societá
Avete sicuramente riposto da qualche parte un gioco di società che amavate da giovani.
Monopoli, Trivial Pursuit, Risiko, Allegro Chirurgo, la scelta del segnalino, il tiro dei dadi, le carte “Imprevisto”, qualsiasi gioco sia il vostro preferito vi farà passare insieme dei momenti piacevoli e vi riporterà alla memoria tanti aneddoti divertenti.
Bricolage
Se è un’attività che piace a entrambi perché non passare la serata a comporre insieme un piccolo album dei ricordi, che abbia un filo conduttore, selezionando tra le vostre foto, ricordi di viaggio, monetine, biglietti, guide turistiche. Basterà una semplice cornice, magari un po’ grande, dove assemblare insieme il materiale, della colla vinilica e del nastro biadesivo. Un modo diverso per stare insieme.
Aperitivo
Non avete voglia di mettervi a cercare materiali, vecchi giochi e pensate solo di scongelare la pizza? Concedetevi prima un aperitivo insieme, anche a casa, ma fatelo con stile! I bicchieri devono essere belli e organizzate al volo un angolino, anche su un tavolino piccolo piccolo, dedicato solo a questo: olive, cracker, qualche cubetto di formaggio , tutto apparecchiato come si deve.
Grazie di essere passati di qui e fatemi sapere i vostri programmi!
In realtà non ho programmi. .. lui son due volte che mi chiede cosa faremo a san Valentino ma non abbiamo come passarlo da soli.. abbiamo sempre i bimbi con noi. Bella l’idea dei giochi o dell’aperitivo…. il bricolage è meglio che lo faccia da sola o questa esperienza di coppia potrebbe allontanarci. Simpatiche ideaa grazie carissima
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche da noi il bricolage è impossibile….posso farlo solo con mio figlio. Coinvolgi i bambini nel l’aperitivo casalingo , visto che sono maschietti gli insegni a essere romantici e a preparare, in futuro, qualcosa per stupire le fidanzate. Te ne saranno grate 😉
"Mi piace""Mi piace"
Mi era sfuggito questo articolo…
Belle idee come sempre!
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo sono in ritardo per San Valentino ma trovo che le tue idee siano carine ed originali.
"Mi piace""Mi piace"