Nozze d’argento

Le nozze d’argento sono il 25* anniversario di matrimonio, traguardo ragguardevole in questa società caotica, in cui la fatica del vivere si ripercuote inevitabilmente sulla vita di coppia.


Niente moralismi, non mi appartengono, ma se siete prossime ad un anniversario importante perché non pensare ad un piccolo festeggiamento? In fin dei conti è un buon motivo per ricordare una svolta importante della vostra vita e di quella del vostro compagno e farlo insieme a chi c’era e a chi é arrivato dopo!

Che decidiate di rinnovare i voti religiosi o meno, che optiate per una festicciola in casa, un pranzo in un ristorante, una festa in una location particolare eccovi qualche idea per rendere indimenticabile questo momento.

. Ricordate che l’argento é il colore della ricorrenza ma, se non vi piace, potete facilmente accoppiarlo ai colori che più vi piacciono o rappresentano: il blu Cina, il tiffany, il bordeau, il tortora.

. Curate i particolari, sono quelli che fanno la differenza! Addobbi a tema, apparecchiature eleganti o particolari, sottofondo musicale adeguato.

. Se volete lasciare un ricordo ai vostri ospiti offrite delle piccole bomboniere. Dei semplici sacchetti o delle scatoline andranno benissimo; sceeglietele nei colori che avete deciso di utilizzare per gli addobbi.

. Offrite ai vostri ospiti  una Wedding cake! Magari all’epoca delle vostre nozze le torte erano più tradizionali, rivestite di panna e decorazioni di meringa , ma l’arrivo delle meravigliose torte di Nozze in stile inglese o americano ha aperto nuovi scenari nella pasticceria d’autore.  Io che ebbi una grande delusione al momento della torta non vedo l’ora di farmene confezionare una coperta di marzapane ….

. Occupatevi con cura dell’abito, che sia elegante, sobrio e chiaro, e relativo trucco e parrucco, in fin dei conti siete la “sposa” !

 

Annunci

2 thoughts on “Nozze d’argento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...