Info

image

 

“Le persone di età compresa fra i 50 e i 60 anni sono il gruppo di popolazione su cui oggi si cumula il maggior numero di domande di cambiamento, mentre possono contare sul minor numero di aiuti esterni nel trovare le risposte. Da molti ancora considerati prossimi all’uscita di scena, in realtà sono sempre più una componente strategica della popolazione.”

Nuovi cinquantenni e secondi cinquant’anni. Donne e uomini adulti in transizione verso nuove età  – Luciano Abbura’, Elisabetta Donati – Franco Angeli

Benarrivate e grazie di spendere un po’ del vostro tempo su questa pagina.

Perché 4ladyfiftyfifty?

Perché nel variegato mondo della moda, dei consigli di stile, make up, bellezza, il target di riferimento è sempre la donna trentenne, in carriera, con figli piccoli, con mariti o amanti da tenere a bada, con una vita da gestire sostanzialmente diversa dalle donne della nostra categoria.

Abbiamo superato quella fase caotica (per fortuna aggiungerei) ed ora rimane tutto un po’ più tranquillo. Abbiamo smesso di lavorare o lo facciamo con ritmi diversi; i ragazzi non richiedono la nostra presenza; i mariti o amanti…beh…anche loro dovrebbero aver imparato ad arrangiarsi.

Siamo statisticamente una popolazione numerosa ma i media non ci considerano…se non per proporci creme miracolose, pannolini invisibili da usare anche in ascensore, paste adesive per dentiere…(ma avete mai conosciuto una cinquantenne con la dentiera???) o trattamenti ringiovanenti pubblicizzati su improbabili faccine dagli occhioni sgranati.

E’ un’eta in cui ci dobbiamo volere più bene, curare in maniera diversa, imparare a valorizzarci con l’abbigliamento, ma difficilmente troviamo spazio su di noi e consigli veramente utili nelle riviste o nei blog.

Vogliamo ancora vestirci bene con qualcosa che ci dona, differenziandoci dalle nostre figlie e dalle nostre madri, usare make up moderni che non facciano apparire grottesche, osare pettinature alla moda e , perché no, rinunciare alla tinta senza sembrare delle befane .

Il nostro budget per le spese personali potrebbe essersi ridotto di parecchio negli ultimi anni, ma qualcosa si può ancora riuscire a trovare per gratificarci un po’.

In questo blog mi propongo di darvi una panoramica su capi di abbigliamento, accessori, make up, acconciature che ho visto in giro, che mi sono piaciute e che trova adatte a delle signore briose, attive e in pace con se stesse.

Ve ne parlerò come ne parlo al telefono con le mie amiche:

“sai cosa ho visto da…..era fatto in……con un piccolo accessorio……costava…..potrebbe portarsi in occasione di….e lo potresti usare anche per….abbinandolo a…..”

Il contributo di chi vuole partecipare è bene accetto, nel rispetto di tutti e delle regole della buona educazione .

Se avete bisogno di un consiglio o vi volete confrontare sul qualcosa fate liberamente, siete le benvenute.

Grazie a tutte

8 commenti

8 thoughts on “Info

  1. Pingback: Info | 4ladyfiftyfifty

  2. Pingback: Scarpe della Mia Vita TAG | Bellezza In The City

  3. Pingback: Wishlist Tag Nabla Cosmetics | Bellezza In The City

  4. Pingback: Award, Glorious Award | Bellezza In The City

  5. Pingback: Prenderei un Caffe con…Tag | Bellezza In The City

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...