Cerimonie di Primavera

Outfit cerimonia

Bene, ci avviciniamo verso la primavera e cominciano ad arrivare gli inviti di parenti e amici per le classiche cerimonie di questo periodo.

In genere per le comunioni e le cresime il preavviso è breve, mentre i  matrimoni, richiedendo una più lunga preparazione, non ci colgono di sorpresa.

Ecco quindi come affrontare la comunione del nipotino, la cresima della figlia dell’amica o del cugino di secondo grado, senza sforare il budget con l’acquisto di un abito per l’occasione, visto che già ci tocca fare il regalo,  ma concedendoci  qualcosa che potrà ravvivare e rinnovare dei capi basic che abbiamo già nell’armadio.

Ecco cosa ho visto in giro che mi è piaciuto e che vi propongo, (sono gli articoli in foto):

Delaney petite

– Delaney Petite Classis Tote bag di Guess, a 75 euro

Immagine

– Top ampio con manica svasata in voile giallo, Zara linea Trf a 25.25 euroIl top è delizioso, morbidissimo.  Purtroppo non ho avuto tempo per provarlo e non posso dire nulla sulla vestibilità.

Mi sembrava un po’ aderentino ma le maniche lo impreziosiscono molto. Riusulta un po’ trasparente per i miei gusti…ma questo è un problema mio.

La borsa vista dal vivo è un po’ piccina, ma molto, molto graziosa. Dentro è spartanissima, ma fuori è deliziosa ed è corredata anche di una tracollina se desiderate portarla a spalla. Ecco, questa l’avrei comprata volentieri…

Se il vostro budget non vi consente tale cifra per la borsa, da  Carpisa, nella collezione primavera 2014, c’è qualcosa di molto simile con prezzi che vanno dai 25 ai 40 euro circa. Non so se sono già presenti nei negozi, io ho curiosato nel catalogo on line.

Alla prima uscita vado a verificare e vi faccio sapere.

Certo il giallo è in genere un colore difficile, ma questo è  molto luminoso e pieno e lo  vedrei bene sia alla brune che alle castane. Anche chi ha i capelli grigi può permetterselo, ma , qualunque sia il vostro colore, fate una prova vicino al viso per vedere che non stoni.

Trovo sia una tinta che si accompagna perfettamente  al nero, al blu, al grigio, sdrammatizzandoli e rendendoli più faschion.

Sia che si tratti di una blusa, di una borsa , e perchè no, anche solo di una scarpa, potrebbe fare la differenza con il vostro capo classico che avete nell’armadio e potrete sfruttarli in seguito con molti altri abbinamenti, sia classici che sportivi.

Annunci

5 thoughts on “Cerimonie di Primavera

    • Certamente! Magari se mi dai qualche info in più su di te ( anni, corporatura, colori) posso essere più precisa. in genere i battesimi si svolgono al mattino o nel primo pomeriggio, quindi seguiti da pranzo o merenda.
      Consiglierei dei colori pastello, che sono perfetti per l’occasione e donano luminosità al viso; magari non un total look confetto ma, ad esempio top con giacchina in nuance ma, preferibilmente in tessuto tipo tweed, da abbinare ad una gonna leggera o, perché no, anche ai jeans dal tagli dritto. Accessori o color beige o che riprendano un colore della giacchina, magari di un tono più vivace. Magari provo a prepararti una “proposta” ma dimmi che colori preferisci! Ciao e grazie di essere passata.

      Mi piace

    • Certamente! Non so se hai avuto il messaggio precedente…..ti consiglio colori pastello che donano luminosità al viso, in genere stanno bene a brune, bionde, castane. La cerimonia sarà , probabilmente al mattino o al pomeriggio, quindi seguito da un pranzo o una merenda…veloci per affaticare mamma e bebè! Quindi un look colorato, armonico, delicato, accessori beige o un po più vivaci del colore di base che scegli. Provo a farti un collage. Se mi fai sapere che colori hai o che preferisci.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...